LA COMPAGNIA DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE

Un laboratorio teatrale per quei bambini che vogliono farsi COMPAGNIA

laboratorio teatrale

PINOCCHIOBUGIA
Il lavoro con i bambini è un percorso che parte dal corpo, dal controllo dei gesti.
Lo studio si sviluppa partendo dal corpo individuale per poi passare al rapporto con gli altri e questi in rapporto con lo spazio che i corpi abitano sulla scena.
Il corpo accoglie le emozioni ascolta i sensi e questi si fanno voce-parole e le parole si fanno movimento e quindi ritornano al corpo.
Il lavoro del corpo come punto di partenza in funzione espressiva viene fatto attraverso giochi di socializzazione, alla scoperta di un codice di comunicazione che apre la strada a racconti fatti di parole e di voce ma anche di nuove conoscenze di se e degli altri, si tratta di una modalità di espressione primaria che riesce a far superare condizionamenti e accogliere pensieri più liberi ed emozioni più profonde.
Dopo questo importantissimo lavoro si passerà alla messa in scena che comporta altre conoscenze, il tutto all’insegna del gioco e del divertimento consapevole. Mano a mano che il laboratorio si sviluppa, il gruppo: la Compagnia dei bambini E DELLE BAMBINE, si consolida e si definisce, è possibile che qualcuno si stanchi e decida di mollare. E’ normale. Proponiamo un incontro alla settimana di un’ora e mezza ciascuno.
Verranno esplorate tutte le varie fasi del lavoro teatrale:

RECITAZIONE
MOVIMENTO
SCRITTURA DEL TESTO
SCENOGRAFIA
DISEGNO LUCI
MESSA IN SCENA

Iscrivendoti alla scuola,  hai la possibilità di partecipare a 1 lezione di prova gratuita all’inizio del corso. Il corso verrà effettuato al raggiungimento minimo di 15 iscritti.
In virtù del contributo erogato sarà data precedenza agli iscritti nel Comune di Castelnuovo del Garda.
Per info: t.vaganti@iol.it
tel: 3496987473
Questa voce è stata pubblicata in ARCHIVIO. Contrassegna il permalink.