ROSASPINA nella rassegna Teatro da favola

Domenica 30 Ottobre ore 16.30

Rosaspina la Compagnia del Piccione

Una versione dolce e visionaria della Bella Addormentata, dedicata a grandi e piccoli, insieme. Per parlare con la profondità e la leggerezza della fiaba, per ridere di piccole cose e dar voce a grandi domande, e poi sorprendere e poi lasciarsi cadere e poi dire la rabbia e la paura e tutto l’amore, e farsi minimi e poi esagerare, divertirsi questo sì, e alla fine mettere ordine, quello esatto del cuore.

La storia di Rosaspina viene rappresentata con semplicità, nello stile proprio della compagnia che affianca ad una cura particolare dell’immagine scenica un teatro d’attore molto fisico, in questo caso contaminato e arricchito da interventi di teatro di figura. La chiave comica e l’uso di un linguaggio di immediata comunicazione con i ragazzi fondano una visione teatrale che vuole essere principalmente emotiva, accessibile ma non didascalica, evocativa e metaforica come proprio di ogni espressione artistica. Per raggiungere in questo modo la verità della fiaba.

Info: prenotazioni@dimteatrocomunale.it

TEATRO DA FAVOLA

Spettacolo vincitore del FIT/Festival internazionale di teatro sezione Teatro Ragazzi – LUGANO 2009 per l’originalità della reinterpretazione della fiaba classica, per la bravura degli attori, per la bellezza della scenografia e delle ambientazioni, e per la forte carica poetica delle immagini evocate.

 

Teatro del Piccione

“ROSASPINA …una bella addormentata”
Di: Simona Gambaro
Regia: Antonio Tancredi
Con: Simona Gambaro e Massimiliano Caretta

 

Questa voce è stata pubblicata in ARCHIVIO. Contrassegna il permalink.