la scuola di teatro

Sabato 4 ottobre ore 16.30-18.30

 

Scuola di teatro

Attraverso il teatro al bambino vengono offerte molteplici possibilità per affermare la sua personalità, per comunicare con il corpo e con la voce, per imparare a confrontarsi con il pubblico e quindi per superare le normali difficoltà che colui che cresce incontra nelle relazioni con gli altri.
Il teatro è anche maschera e facilita a comprendere maggiormente se stessi, ciò che è reale e sincero oppure nascosto e celato.
Offrire ai nostri figli la possibilità di manifestarsi attraverso l’arte del palcoscenico li sorreggerà nell’acquisire proprietà di linguaggio. La recitazione, più di ogni altra cosa, è infatti espressione della parola.
Il teatro ha mille sfaccettature. E’ gioco e gioco-dramma, documenta fondamentali epoche ed eventi storici, aiuta ad acquisire padronanza nei gesti e nelle espressioni, mette in luce sentimenti.

Per questo apre la scuola di teatro per bambine e bambini al DIM

DIM scuola di teatro per bambini e bambine durata mesi 8 da ottobre a maggio – ogni giovedi’ dalle 16.30 alle 18.30 la scuola DIM teatro è rivolta a tutti i bambini e le bambine della scuola primaria, che vogliano avvicinarsi all’arte espressiva teatrale e che vogliano sperimentare l’allestimento di uno spettacolo.

Percorso: le lezioni suddivise in stage teatrali con insegnanti di materia approfondi- ranno nella prima fase gli elementi base del lavoro dell’attore, nella seconda fase si lavorera’ insieme per produrre uno spettacolo. I partecipanti si suddivideranno secondo la propria indole in scenografi, attori e tecnici. Il tutto seguito da un unico regista coordinatore.

Info: Contatti

Questa voce è stata pubblicata in ARCHIVIO. Contrassegna il permalink.