PREZZEMOLINA domenica 28 ottobre ore 16.30
C’era una volta una bambina che si chiamava Prezzemolina…
Ogni bambino può riconoscersi nella fiaba, ogni bambino può immedesimarsi nella protagonista. Ogni bambino infatti è bello, innocente e arguto, e prima o poi dovrà confrontarsi con i pericoli e le prove che inevitabilmente la vita gli metterà sul cammino.
Come Prezzemolina e ogni bambino/spettatore, impara a non aspettare passivamente di essere riscattato dall’eroe di turno, ci saranno certo gli aiutanti magici, ma Prezzemolina dovrà contare su se stessa, e infatti lei non cede, sa il fatto suo, crede nell’amore, resiste e così si salva la vita.
Per raccontare la storia l’attrice usa oggetti della vita quotidiana che attraverso un gioco creativo che i bambini conoscono bene, diventano altro. Ecco allora che alcuni rami diventano un bosco, una scala diventa un cavallo… Lo spettacolo guarda alle varie versioni della fiaba, quella del Basile e quella dei Grimm, quella bellissima di Calvino nelle Fiabe Italiane, la nostra storia le attraversa tutte e da ognuna raccoglie qualche immagine. Le fiabe sono storie in movimento, cambiano ad ogni voce che racconta, la fiaba è paragonabile ad un terreno, straordinariamente vario.
Lo spettacolo affronta il tema del coraggio e della libertà, affronta il rapporto,
alle volte difficile, dei bambini con il mondo degli adulti.
Costo del biglietto 3.50 €
Prenotazioni e informazioni: mail – prenotazioni@dimteatrocomunale.it
Web: www.dimteatrocomunale.it
Tel: 0457599049