THE MONSTER

29 gennaio 2013 ore 10.00

Action Theatre in English è una delle prime compagnie in Italia di teatro in inglese per studenti dai 3 ai 15 anni e forse ancora l’unica in grado di offrire un’ampia gamma di spettacoli rivolti ad ogni singolo anno della Scuola Primaria e della Scuola Superiore di Primo Grado (ex Media). Tutti gli spettacoli sono originali, interattivi e scritti su misura, a secondo dell’età e del livello di conoscenza della lingua. Gli spettacoli sono sempre molto comici e coinvolgenti, interessanti a livello didattico ma soprattutto molto stimolanti sia per gli studenti che per gli insegnanti. Inoltre sono recitati da attori con un altissimo livello professionale.

Questo spettacolo coinvolge gli studenti in una storia moderna e movimentata raccontata con pochi mezzi e molta azione. La storia è una metafora della difficile convivenza tra adolescente e genitore e viene raccontata attraverso il mimo, il teatro clownesco, l’acrobatica, il rap, l’improvvisazione e le tecniche del teatro di strada sempre con la massima partecipazione del pubblico.

“The show was really successful! The kids did enjoy it a lot and so did I. They found it very amusing, entertaining and useful from a linguistic point of view and I must say I agree!”
Teacher, Torino

THE MONSTER è scritto da Ruper Raison e Benjamin Delmas con Benjamin Delmas e Mike Rollins

 

Questa voce è stata pubblicata in Teatro-scuola. Contrassegna il permalink.